Durante la guida, è fondamentale garantire una buona visibilità per la sicurezza stradale. Numerose persone si sentono insicure, tese e stressate, soprattutto in condizioni di scarsa visibilità, come durante giornate piovose, nebbia, all'alba, al tramonto o di notte. Ciò è dovuto al fatto che, in queste situazioni, gli occhi sono soggetti a sollecitazioni diverse, con pupille dilatate che compromettono la nitidezza della visione e riducono la capacità di valutare le distanze, generando così un senso di insicurezza e stress.
Inoltre, durante la guida, i bagliori provenienti dai fari delle autovetture, dalle luci stradali o dai riflessi possono causare ulteriore disagio e difficoltà visive.
Mentre guidiamo, i nostri occhi devono svolgere anche varie attività, come controllare il cruscotto, gli specchietti laterali e il retrovisore. Questa situazione di solito non rappresenta un problema per i giovani, ma a partire dai 35-40 anni, la capacità degli occhi di adattarsi o "accomodare" la visione a diverse distanze diminuisce.
Le lenti ZEISS DriveSafe rappresentano una soluzione ottimale per affrontare queste sfide, in quanto offrono una visione chiara della strada anche in condizioni di scarsa luminosità, riducendo l'abbagliamento notturno provocato dalle luci stradali o dalla segnaletica, grazie al trattamento antiriflesso DuraVision DriveSafe. Inoltre, grazie al design ottimizzato delle lenti, consentono una visione nitida del cruscotto, del navigatore, degli specchietti retrovisori e laterali.
Queste lenti, disponibili sia in versione monofocale che progressiva, si adattano perfettamente all'uso quotidiano e possono essere personalizzate in diverse varianti, quali bianche, fotocromatiche o colorate.
Se sei alla ricerca delle migliori soluzioni visive per migliorare la tua esperienza di guida, ti invitiamo a scoprire le lenti ZEISS DriveSafe presso il nostro Centro Zeiss Vision Expert. Grazie a queste lenti, guidare diventerà un'attività più sicura e confortevole, permettendoti di affrontare al meglio le sfide della guida in condizioni di scarsa visibilità.