
Siamo pronti a prenderci cura di te
Mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza e la tecnologia ZEISS per valutare il tuo profilo dettagliato, e realizzare lenti con diversi indici di refrazione e con trattamenti particolari per assicurarti un prodotto di alta qualità.
La visione è un sistema complesso e affascinante di elaborazione delle immagini che vengono catturate dall’occhio umano ed inviate al cervello.
Ogni occhio è unico come un’impronta digitale, noi abbiamo gli strumenti per capirlo.


• la capacità di vedere nitidamente oggetti distanti
• la correzione necessaria
• la capacità degli occhi di muoversi in modo coordinato
• la capacità di utilizzare entrambi gli occhi
• la capacità di vedere gli oggetti lateralmente
• la capacità di vedere oggetti in presenza di luce scarsa
Grazie all’uso di strumentazioni innovative, possiamo effettuare un’analisi approfondita per individuare le soluzioni migliori per il tuo benessere visivo.


Ci avvaliamo di sistemi di centratura altamente tecnologici che ci permettono di eseguire tutte le misure di centratura in modo veloce e semplice.
Rileviamo con estrema precisione la distanza interpupillare, l’altezza di montaggio, l’angolo pantoscopico e la distanza apice corneale, con un processo automatico che dura meno di un minuto.
Tali parametri sono utilizzati per la realizzazione delle lenti individuali, che verranno costruite su misura per i tuoi occhi. La centratura computerizzata riveste un ruolo determinante soprattutto per le moderne lenti progressive, per assicurare che il punto di transizione tra le diverse zone di visione sia allineato correttamente con l’asse visivo del paziente. Una centratura imperfetta, può portare ad una perdita del 40% dell’acuità visiva e causare fastidi, visione sfocata e persino problemi posturali.


Il risultato dell’esame è una mappatura colorata. Ad ogni colore corrisponde un raggio di curvatura: i colori freddi (tendenti al blu) indicano i punti di cornea più piatti mentre quelli caldi (che tendono al rosso) indicano una maggiore curvatura.
È utilizzata per lo studio di astigmatismi elevati ed irregolari, per la valutazione di alcuni difetti visivi e per la diagnosi ed i controlli del cheratocono.
Molto utile per l’applicazione di lenti a contatto soprattutto in casi particolari perché in base alla conformazione della cornea è possibile valutare la migliore lente a contatto.


Applicare lenti a contatto non significa solo insegnare al portatore come indossare le lenti e come toglierle.
Per garantire comfort e visione ottimali è indispensabile procedere con un’attenta valutazione. Per seguirti al meglio, utilizziamo strumentazione specialistica come il topografo corneale e la lampada a fessura per stabilire i parametri corneali, il film lacrimale e il segmento anteriore dell’occhio.
Il mercato delle lenti a contatto si è notevolmente evoluto e sono disponibili svariate tipologie di lenti con materiali differenti. Ma ogni occhio è unico e molto spesso i nostri occhi sono differenti fra loro, le lenti disponibili potrebbero non andare bene per tutti e potrebbe essere necessario valutare una lente costruita su misura.
Solo dopo un’attenta valutazione della morfologia della cornea è possibile determinare quale sia il materiale della lente più idoneo ai tuoi occhi in base alla curvatura ed al diametro della cornea, alla qualità ed alla quantità della lacrima, per garantirti la salute oculare, il rispetto del metabolismo corneo congiuntivale ed ovviamente un comfort maggiore ed una visione ottimale.
Perché non sono i tuoi occhi che si devono adattare alla lente a contatto...




Un posto per giocare e disegnare lasciando liberi i genitori di dedicarsi alla loro vista, ma anche un posto per rendere meno noioso il momento dedicato alla loro vista. I bambini trovano divertente indossare i vari occhiali ma vivono con estremo fastidio le fasi indispensabili per valutare con attenzione l'appoggio e la centratura, meglio viverle come un gioco!




Con PagoDIL:
* Paghi a rate senza costi aggiuntivi sul prezzo;
* Non serve la busta paga;
* Non bisogna compilare moduli;
* Si fa in pochi minuti, direttamente alla cassa;
* Esito immediato.
COME FUNZIONA?
Chiedi di dilazionare la spesa alla cassa.
Devi avere con te:
* Una carta bancomat;
* Il tuo telefono cellulare;
* Il tuo Codice Fiscale (in alternativa la carta dei servizi);
* Un documento di identità valido: carta d’identità, patente di guida, passaporto.
La procedura dura pochi minuti e si fa tutto con il POS.


Disclaimer: Tutte le attività eseguite nel nostro centro ottico sono esclusivamente di carattere optometrico e ottico. Non vengono eseguite diagnosi, terapie ed atti di competenza medica e ortottica. Collaboriamo attivamente con medici oculisti e ortottisti, ai quali compete il diritto esclusivo di trattare il paziente secondo i termini di legge.